scopri il nostro
PATATRAC
nido,
diviso in una sezione di piccoli, una di medi e una di grandi, attua un lavoro pedagogico che mira allo sviluppo del bambino tenendo particolarmente conto delle peculiarità della fascia d’età dei bimbi che ne fanno parte.
Finalità ultima dell’asilo è quella di promuovere a 360° un adeguato sviluppo motorio e psicomotorio, linguistico, psicologico, sensoriale, sociale ed affettivo del bambino.
Le educatrici lavorano con l’intento comune di accompagnare passo dopo passo ogni singolo bimbo al raggiungimento di mete importanti come possono essere le principali autonomie personali. E’ nostra particolare attenzione creare con le famiglie un rapporto costante e di fiducia dato che la scuola, come anche la famiglia, è uno dei luoghi primari di socializzazione e di crescita del bambino; lavorare insieme e collaborare alla crescita armonica del piccolo è quindi l’unico obiettivo da perseguire.
Tutto quello che un bambino acquisisce durante l’arco della vita si basa sull’instaurazione di relazioni affettive significative con l’adulto e con i coetanei, è per questo che l’esperienza del nido deve tendere a sostenere tali conquiste proponendo un ambiente stimolante, relazioni affettive positive ed attività che valorizzino le capacità, le diversità e l’identità di ognuno.
Laboratori al nido
Routine
Programmazione didattica
un lavoro pedagogico che tiene conto delle peculiarità della fascia d’età dei bimbi
Asilo Piccoli

La sezione dei piccoli accoglie bambini dai 3 agli 11 mesi
3-11 mesi
Asilo Medi

La sezione dei medi è composta da bambini con età compresa tra 12 e 23 mesi
12-23 mesi
Asilo Grandi

La sezione dei grandi accoglie bambini dai 24 ai 36 mesi